Politica Privacy Gmed

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”) E DELL’ART. 13 D.LGS. 30.6.2003 N. 196 (“CODICE PRIVACY”)

Gmed S.r.l., con sede legale in Via di Selvamaggio, 53034 Colle di Val d’Elsa(in seguito, “Titolare”), in qualità̀ di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30.6.2003

  1. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità̀ e per le finalità̀ seguenti:
1.    Titolare del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali identificativi comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.

Gmed Srl raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati
Dati anagrafici Nome, Cognome, Ragione sociale, Indirizzo, Comune di residenza
Dati di traffico telematico Log, Indirizzo IP di provenienza

 

Il Titolare del trattamento è Gmed S.r.l., con sede legale in Via di Selvamaggio, 53034 Colle di Val d’Elsa ed è contattabile tramite

2.    Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO-RDP) di Gmed S.r.l. è Sicurdata S.r.l. nella figura di Agostino Oliveri a cui rivolgersi utilizzando i seguenti recapiti:

3.    Finalità̀ del trattamento

Previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) al fine dell’erogazione di servizi di conservazione digitale verranno trattati i dati. A tale scopo sarà avviato un processo di conservazione strutturato attraverso un insieme di attività e di processi che, tramite l’attuazione di regole, procedure e tecnologie, assicurano l’accessibilità, l’utilizzabilità, l’autenticità e la reperibilità dei documenti e dei fascicoli informatici con i metadati ad essi associati nel medio e nel lungo periodo, in un ambiente tecnologico diverso da quello originario. Il trattamento si intende esclusivamente per i dati degli utenti che abbiano accesso al sistema di conservazione e non per il trattamento dei dati conservati che resta di pertinenza dell’Ente Titolare dei documenti conservati.

I dati non saranno utilizzati per una finalità diversa da quella per la quale sono stati raccolti.

4.    Modalità̀ di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, produzione, trasformazione, estrazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento elettronico e/o automatizzato.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

5.    Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà̀ comunicare i Suoi dati per le finalità̀ di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità̀ giudiziarie, nonché́ a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità̀ dette.

I Suoi dati non saranno diffusi a terzi.

6.    Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati verranno trasferiti soltanto su previa autorizzazione dell’interessato. In tal caso, il Titolare assicura comunque un livello di sicurezza previsto dalla Commissione Europea, la quale obbliga con gli artt. 44 e seguenti del GDPR determinate condizioni affinché un trasferimento verso paesi terzi possa essere effettuato.

7.    Diritti dell’interessato

Nella qualità̀ di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR ha diritto ad accedere ai dati personali, così come a richiedere la modifica dei dati errati o, in caso, a richiedere la loro eliminazione quando, tra gli altri motivi, i dati non siano più necessari agli scopi per i quali erano stati raccolti. Può utilizzare il diritto alla portabilità dei dati, così come annullare i consensi dati, in qualsiasi momento, senza che ciò infici la liceità del trattamento basato sul consenso precedente al ritiro.

8.    Sicurezza

Gmed S.r.l. ha implementato procedure per un’accurata sicurezza dei dati personali raccolti. Proteggiamo i nostri sistemi da perdita di dati, uso scorretto, accesso non permesso o diffusione. L’accesso ai sistemi di conservazione è circoscritto e riservato.

9.    Modalità e periodo di conservazione

I dati verranno conservati finché durerà il rapporto contrattuale e commerciale, o finché non ne verrà richiesta la portabilità, oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.

10.  Cookies

Per quanto riguarda I cookies trattati da www.gmed.it si rimanda al link cookie policy

11.  Responsabili e incaricati/autorizzati

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.